Sotto la lente

Raccoglie testimonianze e reportage su popoli che vivono in aree critiche del pianeta, in regioni, normalmente dimenticate dai media, devastate da conflitti o immerse in situazioni socioeconomiche lesive della dignità.

Romanzi Storici

L’intento della collana è quello di analizzare attraverso la narrativa, il romanzo per essere precisi, un’era fondamentale della storia dell’uomo: l’epoca moderna e quella contemporanea. Due grandi epoche storiche che rappresentano una fase lunga secoli, attraversata da conquiste filosofiche e scientifiche, sociali e di genere, ma anche da conflitti che hanno inciso profondamente il senso dell’attualità, il mondo contemporaneo, le evoluzioni del pensiero sia in senso etico che razionalistico. 

I Melograni

Collana di narrativa sociale contemporanea. Spesso con disincanto, ironia e sfacciataggine tratta di tempi quali l’immigrazione, lo sfruttamento, l’emarginazione…

Jinn
I Jinn-geni sono mitiche creature le cui origini si perdono dell’antica Mesopotamia. A metà tra il mondo umano e divino fungono da tramite e da collegamento tra i due mondi. La collana prende spunto da questi tramiti per costruire ponti culturali tra le antiche origini della nostra cultura e il nostro mondo occidentale. Geni intesi anche come patrimonio genetico: dalla Mesopotamia nascono i nostri geni (Jinn) culturali che compongono con fierezza il nostro DNA culturale. 
Testi di letteratura, di approfondimento e di grande profondità culturale che appartengono al mondo Mediorientale: Siria, Giordania, Libano, Iran, Iraq fino ad arrivare all’Armenia, Georgia e Turchia.