Pubblica con noi

Premessa

Bianca e Volta Edizioni sceglie quali libri pubblicare e investe su di essi e sul loro autore. Non chiede nessun contributo, né in denaro, né sotto forma di acquisto di copie, e riconosce il diritto d'autore. Queste premesse nascondono un importante lavoro di selezione e di editing sul testo.

Progetto editoriale

In tipografia il bianca e il volta indicano il fronte e il retro del foglio. L'immagine descrive il progetto editoriale, infatti, da un lato si ride e si ironizza con intelligenza e spensieratezza, dall’altro si riflette sulle persone, uomini, donne e bambini che sono in pericolo a causa della crudeltà dell’uomo. Da questo principio guida nascono le due collane principali:

“Sotto la lente”si occupa di testimonianze e reportage su popoli che vivono in aree critiche del pianeta spesso trascurate dai media, come la Striscia di Gaza, la Bosnia, il Kosovo.

“Riding” - gioco di parole tra il verbo inglese “to read” e quello italiano “ridere”- rappresenta l'altro lato della medaglia ed è incentrata sull'ironia femminile; tra i progetti futuri è previsto un secondo filone “Riding” declinato al maschile, purché non sfiguri con la sottile ironia femminile: la sfida all'universo maschile è lanciata!
Per la selezione dei testi di questa collana è stato indetto un concorso

Se ritenete che il vostro manoscritto rientri in una di queste due collana, inviatelo, siamo sempre alla ricerca di bei libri nei quali credere!

Modalità di invio

Se avete letto con attenzione quando raccontato sopra, per sottoporre la vostra opera all'attenzione di Bianca e Volta Edizioni è sufficiente scrivere una mail all'indirizzo redazione@biancaevolta.com allegando un file di testo (formato .doc - .odt - .pdf) contenente una nota biografica dell'autore comprensiva dei suoi recapiti, una scheda descrittiva dell'opera e, naturalmente, l'opera stessa o un suo estratto significativo.
Il ricevimento del materiale vi sarà confermato tramite mail.

Qualora lo desideriate, è anche possibile inviare la vostra opera su supporto cartaceo all'indirizzo: Bianca e Volta Edizioni – via dei Platani, 18 33040 Povoletto Ud. Non mandate raccomandate, ma buste con affrancatura ordinaria.

In tal caso si prega di non inviare l'originale, perché il materiale non verrà restituito.